Andora Marina

Tempo reale

Previsioni

    windy mar ligure
    consorzio Lamma Mar ligure
    windguru Andora

    ANDORA MARINA

    streetview - indicazioni

    AL COLOMBINA

    Lo spot più frequentato ultimamente in Liguria, grazie alle rocce di Capo Mimosa; il vento termico di ponente accelera fino a raggiungere i 15 nodi e non è raro che in estate il vento, assente in quasi tutta la Liguria, ad Andora sia di una discreta intensità. Fuori stagione si può uscire ovunque, mentre in estate il corridoio di lancio pubblico è presso lo stabilimento balneare "Ultima Spiaggia", situato all'estremità ovest della passeggiata. Per l'inverno il Comune ha organizzato un container con docce e spogliatoi.

    N.B. Attenzione a non armare sui giardini pubblici: i vigili sono intransigenti e scrivono multe a raffica.

    Numero di riferimento: Centro Surf Ultima Spiaggia

    Natura della spiaggia: sabbia

    LAIGUEGLIA

    Potete parcheggiare sulla via Aurelia: si esce nei pressi della discoteca Onda. Quando la tramontana soffia per più giorni, si alza grazie al basso fondale una discreta onda. Il vento, molto rafficato, è facile che cali improvvisamente. E' sicuro anche in caso di rottura

    Natura della spiaggia: sabbia fine,

    venti più frequenti: Tramontana

    ANDORA MOLO

    Lo spot lavora con la maggior parte dei venti. Il vento predominante è il ponente O-S/O il quale può essere termico, da marzo ad ottobre, e spesso di perturbazione associato a mareggiate di buona intensità che possono arrivare sino a forza 9.

    Alcune volte lo spot è surfabile anche con il vento da EST.

    Lo spot è quindi molto polivalente offre infatti giornate con acqua piatta e vento leggero alternate a giornate col ventone per gli affamati di wave.